domenica 6 aprile 2008

13....una cucciolata incredibile!!!

La nostra Priscilla ha partorito 13 cuccioli.
Un numero così alto di cuccioli finora non l'avevo mai sentito. Sono tutti grandi e in buona salute, anche se temo che qualcuno nelle prossime ore potrebbe non sopravvivere. Mentre cercano di allattare si spingono e prevalgono i più forti...
Priscilla ha una storia come tante trovatelle. Femmine soprattutto...
L'ho caricata in macchina ad agosto dello scorso anno mentre si trovava sull'asfalto bollente. Era ferita, disidratata, denutrita e ridotta a pelle viva a causa della rogna. Le macchine facevano un zig zag per evitarla... Io ho incrociato i suoi occhi e non ce l'ho fatta a lasciarla lì. E' rimasta paralizzata per tre mesi. L'ho isolata dagli altri cani, l'ho curata con testardaggine e dedizione. Mi ama, mi adora, vive sotto la mia finestra qualunque condizione atmosferica ci sia e lì ho dovuto costruirle la sua cuccia.
So che questo è un periodo nero per i trovatelli, per i cuccioli, per le femmine... So che chi ama i cani ne ha già e chi non li ama non li avrà. Ma se qualcuno dovesse pensare ad adottarne uno, ne sarei ovviamente tanto felice.
Tiziana
Ps: nei prossimi giorni pubblicherò anche le foto. Comunque sono di taglia grande, tutti bianchi o bianchi e neri. La mamma è bellissima (come tutti i cani per me...)

Nessun commento: