Ha lottato come un leone fino alla fine...
E' morta stanotte, dopo due giorni di patimenti, Regina Inca, l'orgoglio della nostra scuderia.
Una cavalla argentina giovane e forte, di rara bellezza.
E' andata via per una malattia fulminante contro la quale nulla hanno potuto le innumerevoli cure alle quali è stata sottoposta negli ultimi giorni.
Era la fedele compagna di Fernando (proprietario nonchè istruttore di Crete Gialle), la compagna di galoppate nei prati, trekking in montagna, su sentieri irti e difficoltosi. Sempre prima, mai dietro ad altri. Di temperamento molto caldo ma sempre rispettoso, di corporatura maestosa, Regina Inca primeggiava su tutti. A passo o a galoppo, lasciava sempre spazio tra se e gli altri.
Se ne è andata alle 4 e 50 di questa mattina con una lacrima lunghissima.
Fernando è inconsolabile. Il suo dolore ci colpisce nel profondo.
Ci piace pensare che ora, Regina Inca, stia galoppando verso la libertà eterna, con la sua criniera e coda nere e quel manto lucido che rifletteva la muscolatura potente.
Ciao Regina!
1 commento:
Nel cercare il Vs. sito mi sono trovata a leggere questa tristissima storia.... una pugnalata al cuore,solo lacrime nei miei occhi......... i cavalli, esseri meravigliosi che vivono in questo mondo, capaci di ascoltare entrare nell'anima delle persone....... non oso immaginare il dolore del proprietario!!!!!!!!!!! Regina Inca buon viaggio cavalca e pascola i prati verdi che sono lassù fino a quel giorno che vi rincontrerete sul ponte dell'arcobaleno!!!Ciao Patrizia
Posta un commento